martedì 7 agosto 2018

Come controllare l’ansia mentre viaggi

Controllare l’ansia può essere uno dei problemi che troverai durante i tuoi viaggi. Prima di tutto, sappi che se qualche volta ti è successo è un problema molto più diffuso di quello che pensi: più di 4 milioni di di italiani infatti ne sono influenzati. Per questo motivo crediamo sia interessante lasciarvi nel nostro blog alcuni consigli per combattere gli attacchi di panico. Non vogliamo infatti che l’ansia possa impedirti di scoprire luoghi magnifici in giro per il mondo. Noi ti presentiamo qualche spunto, poi il resto del lavoro spetterà a te.


Come placare l’ansia durante le tue avventure

Se stai leggendo questo post sicuramente sei una di quelle persone che amano viaggiare e sognano di attraversare mezzo pianeta, ma che a volte vengono sopraffatte dalla paura che qualcosa di brutto possa succedere durante il viaggio. Siamo sicuri che puoi vincerla e, per aiutarti, ti vogliamo dare questi consigli su come placare l’ansia. Speriamo che possano esserti utili.

Non sarà facile, ma con impegno ce la potrai fare. Viaggiare rappresenta in molti casi uno dei migliori rimedi per vincere l’ansia: rilassa la mente, ti aiuta a conoscere meglio te stesso e ad affrontare i problemi confidando maggiormente nelle tue forze.

Un attacco di panico è sempre un momento spiacevole e può capitare a tutti, anche nelle più belle spiagge con acque cristalline dei Caraibi.

I consigli per vincere l’ansia

Eccoli qui tutti i nostri consigli per vincere l’ansia, o almeno per ridurla e far sì che non ti impedisca di vedere il mondo. Scopriamoli!

Esci dalla tua zona di confort

Uno dei consigli più importanti per affrontare l’ansia è proprio questo: uscire dalla nostra zona di confort! Vai verso quello che realmente vuoi dalla tua vita, anche se questo potrebbe farti paura inizialmente, devi essere convinto che lavorando giorno per giorno puoi raggiungere i tuoi obiettivi. Ce la puoi fare!


Smetti di fare paragoni

Non sei solo, c’è molta gente come te. Non pensare mai che le cose più belle e sensazionali succedano solo ai tuoi amici e chi ti circonda. Non paragonarti a nessuno, la tua vita è unica proprio perchè la tua vita, e solo tu realmente conosci le passioni e i sogni che hai dentro di te. Quindi solo tu sai qual’è realmente la chiave per renderti felice!


Immaginati a raccontare i migliori ricordi ai tuoi amici e familiari

Non solo il viaggio è uno dei momenti migliori della tua vita, ma é molto bello anche poter raccontare tutto quello che hai vissuto in quel periodo, dagli anneddoti più banali a quelli che lasceranno increduli i tuoi amici.


Risparmia soldi per preoccuparti meno

Risparmia i soldi del taxi e viaggia per qualche ora in autobus, o scegli un piatto locale economico anziché un hamburger del McDonalds. Piccoli gesti di questo genere ti risparmiano la preoccupazione dei soldi. Allo stesso tempo ricordati che ogni tanto ti meriti un piccolo premio!


Ricorda che quello che gli imprevisti possono regalarti esperienze uniche

La cosa migliore per divertirti e goderti un viaggio è essere ottimisti. Pensa che tutto ciò che sembra negativo può nascondere qualcosa di positivo. Hai perso il bus? Magari andando a piedi trovi una caffetteria fantastica per goderti un buonissimo brunch a Londra! Se fosse così, questi 15 minuti che sembravano persi si sono rivelati veramenti preziosi.


Pianifica il tuo viaggio con tutto quello che puoi avere bisogno

Uno de motivi che provoca maggiormente attacchi di ansia è la mancanza di controllo che presuppone un viaggio non pianificato. Per evitare questo, prepara tutto con sufficiente anticipo e portati per il viaggio qualcosa che ti conforti, come mp3 dei tuoi brani preferiti o un cuscino per il viaggio.


Non portare più cose del necessario

Non riempire troppo le tue valigie. Se ti porti troppe cose potresti rischiare infatti di avere degli inconvenienti nel trasporto  fino alla tua casa vacanze. Pensa prima di tutto alla comodità.


Non prendere prodotti che possano alterare il tuo stato d’ansia

Un’alimentazione sana è la chiave per combattere l’ansia. Sebbene non sembri, il caffè, l’alcohol, o i prodotti artificiali con molto zucchero possono aumentare lo stress e l’ansia. Così che se sai che ne soffri, meglio evitarli.


Convinciti che il tuo viaggio sarà fantastico

Tieni sempre fisso nella tua mente l’obiettivo del tuo viaggio. Immaginati l’esperienza incredibile di scorprire templi antichi, di scattare foto del Parc Güell di Barcellona, di provare la cucina tailandese rinomata nel mondo o la sensazione di relax mentre prendi il sole alle Canarie. Qualunque sia il luogo dei tuoi sogni, se hai deciso questa destinazione sicuramente significa che ci sono molte cose per cui vale la pena visitarla.


L’unica persona che può veramente aiutarti a superare questo blocco sei tu. I nostri consigli ti saranno utili solo se ci metterai del tuo e ti impegnerai a superare l’ansia con tutte le tue forze.

Scopri il mondo e quello che sei capace di fare, senza privarti di visitare qualsiasi luogo. Siamo sicuri che ce la potrai fare, parti!

Pronto per uscire dalla tua zona di confort?


stefano

BLOG HUNDREDROOMS

Dal Sito: www.hundredrooms.it

Nessun commento: