martedì 10 settembre 2013

A volte ci vuole coraggio ...

Perché a volte ci vuole il CORAGGIO di essere davvero FELICI, di raccogliere un momento ordinario e trasformarlo in epico. Ci vuol coraggio a ridere di gusto di fronte a questa vita, ci vuole forza per scartare il negativo e portar dentro solo il meglio, conservare solo l’essenza della gioia. E quel coraggio ce l’abbiamo dentro, è tutta una questione di SCELTA!

Anton Vanligt



… E' tutta una questione di SCELTA!
Si queste parole mi fanno riflettere!
Fin da piccoli siamo costretti a fare delle scelte nella nostra vita, all'inizio più piccole ma poi crescendo le scelte diventano sempre più importanti.
E allora che facciamo ci possiamo fermare? Possiamo fermare il tempo che troppo inesorabilmente passa in fretta?
No! Non possiamo purtroppo, quindi non aspettiamo di trovare un “manuale”
dove poter leggere come trovare la nostra felicità, siamo noi stessi a doverlo fare, a sforzarci ogni istante che passa.
Come le parole di Vanlight : “ci vuole forza per scartare il negativo e portar dentro solo il meglio”...
Si, ci vuole tanta forza ma non pensiamo di trovarla altrove la nostra forza, la possiamo trovare solo dentro di noi e non abbattiamoci per le cose negative anche da li può nascere sempre qualcosa di positivo, basta guardare il tutto da una prospettiva diversa, aprire quella finestra chiusa e far entrare un po' di luce nella nostra vita. Il mondo sarà sempre pieno di ostacoli, pieno di spine da togliere e allora iniziamo a piccoli passi togliendo queste spine, facendole diventare solo delle meravigliose rose.
Decidiamo di essere felici e sorridere alla vita!
Eli ❤


Nessun commento: