venerdì 14 giugno 2013

L' Auto-Mutuo-Aiuto per aiutare a uscire dal disturbo d'Ansia


Gruppo "Anima Libera" di Catania 

Presentazione gruppo

Il gruppo “Anima Libera” di Catania nasce dall'incontro di più persone che hanno deciso di “uscire fuori” dal limite delle proprie maschere per liberare la loro voce, il loro respiro e condividere l’esperienza del DAP, presente e passato della loro vita.
I membri del gruppo provengono dalle diverse parti della Sicilia e si riuniscono a cadenza bisettimanale nei locali di una Parrocchia di Catania.

Presentazione facilitatore
Il mio nome è Flora, sono laureata in Psicologia dinamica e clinica presso l’Università La Sapienza di Roma e specializzata in Psicoterapia Umanistica e Bioenergetica presso la Scuola “Psicoumanitas” di Roma.
Nel corso della mia vita professionale ho maturato diverse esperienze: nel campo del volontariato (collaborando con Caritas Diocesana di Roma e attualmente con altri Enti), dell’insegnamento, ho lavorato presso strutture residenziali (Case famiglia), in sportelli scolastici, fino a giungere alla mia attuale libera professione di Psicologa Psicoterapeuta.
L’idea di aprire una sede dell’associazione nazionale “Insieme Onlus” a Catania nasce proprio da una concreta necessità. In particolare, dopo essermi trasferita nella mia terra natia, l’utenza che maggiormente si presentava con una domanda di “aiuto” psicologico, portava una sofferenza di DAP e di disturbi di base ansiogena.
Da qui la necessità di fare qualcosa per offrire un punto di riferimento efficace nonché un servizio di sostegno e aiuto per tutti coloro che vivono quotidianamente nella “paura della paura” e che sentono il vitale bisogno di parlarne e di condividere il proprio disagio con chi “può realmente capire”.

Nasce così il gruppo di auto-mutuo aiuto “Insieme Onlus” di Catania, in collaborazione con la sede centrale di Grottammare.

TI ASPETTIAMO!

Ogni venerdì dalle ore 17,00 alle ore 18,30

presso la Parrocchia S.Luigi Gonzaga, viale Mario Rapisardi n.230.
Referente : Flora Castronuovo 334/9179558


www.insiemedap.it
info@insiemedap.it




Nessun commento: