mercoledì 8 febbraio 2017

Sostieni Associazione Insieme Onlus con Help Freely

Un nuovo servizio a supporto delle organizzazioni no-profit. 




Cliccate sul banner sottostante e potrete accedere a tutte le informazioni di utilizzo di questa innovativa piattaforma.
Con un acquisto on-line, di moltissimi marchi collegati alla piattaforma, potrai fare una donazione gratuita e sarà possibile offrire a noi Organizzazioni no profit anche concrete opportunità di attingere a donazioni solidali.

Aiuta Associazione Insieme Onlus a costo zero!

Raccogli fondi gratuitamente acquistando nei nostri negozi partner





Associazione Insieme Onlus

Raccogli fondi per questa No Profit grazie ai tuoi acquisti online


Chi siamo:

“Insieme Onlus” è un ’Associazione di volontariato che promuove la cultura e la metodologia dell’auto-mutuo-aiuto, con lo scopo di aiutare e sostenere le persone che soffrono di D.A.P. e di dare visibilità a tale disagio.

(L´OMS ha calcolato che il 7% della popolazione mondiale ne soffre, mentre uno studio coordinato dall´ISS ha dimostrato che in Italia tre milioni e mezzo di persone adulte hanno sofferto di un disturbo mentale negli ultimi 12 mesi e di costoro, quasi due milioni e mezzo hanno presentato un disturbo d´ansia dei quali quasi un milione di disturbo da attacchi di panico. Il DAP inoltre colpisce la fascia sociale più attiva, quella di età compresa tra i 20 e i 40 anni, le donne più degli uomini.)

Il nostro scopo primario è quello di sostenere, aiutare, ascoltare, rassicurare, le persone che vivono con tali disagi.

Progetti in corso

Dare visibilità a tale disagio attraverso convegni, seminari, conferenze e stampe volte a sensibilizzare l’opinione pubblica, la classe medica, le istituzioni, sul Disturbo di Panico.
Aiutare e sostenere le persone affette da D.A.P. e i loro famigliari, attraverso un help-desk telefonico e gruppi di auto-mutuo-aiuto.
Diffondere la cultura dell’auto-mutuo-aiuto anche tramite corsi di formazione.
Favorire la ricerca scientifica sul D.A.P..
Collaborare con le altre associazioni di volontariato, ospedali, università, centri specializzati, istituzioni, mondo del lavoro, al fine di ricercare sostegno per le persone affette da D.A.P. e aumentare la consapevolezza verso tale disturbo.





Pagina Facebook: Ansia-Attacchi di Panico-Agorafobia "Associazione Insieme Onlus"

Nessun commento: