sabato 9 settembre 2017

14 STAR CHE HANNO COMBATTUTO LA DEPRESSIONE


Anche i vip cadono in depressione e diversi di loro non hanno problemi a parlarne...






KRISTEN BELL

«Ho lottato molto contro ansia e depressione» ha confessato Bell in una recente intervista. «Mi sono sentita a disagio pensando che la gente non mi capisse. Questo è parte del motivo per cui cerco di essere gentile e allo stesso tempo frizzante perché mi ferisce molto sapere di non piacere».




CATHERINE ZETA-JONES

Dopo lo stress per il tumore alla gola del marito Michael Douglas, a Catherine Zeta-Jones è stato diagnosticato il disturbo bipolare di tipo II e ha avuto bisogno di cure. «Per via della mia rigida educazione britannica, non mi andava di parlarne: non era qualcosa che avrei gridato ai quattro venti», confessa al Telegraph. «Ma quando tutto è venuto alla luce ho pensato di non essere l'unica persona a soffrirne e ho iniziato a vivere giorno per giorno. Se così facendo sono stata di aiuto a qualcuno, mi ritengo ampiamente soddisfatta».


ASHLEY JUDD

Nel 2006 Judd si è sottoposta a una cura per uscire dalla depressione: «Avevo bisogno di aiuto», dirà più tardi. «Mi sentivo devastata».



CARRIE FISHER

La principessa Leila di Star Wars ha parlato della propria dipendenza dall'alcol e della depressione nella sua autobiografia, testo che poi è diventato un monologo teatrale a Broadway.







KERRY WASHINGTON

In un'intervista del 2009, la star di Scandal, Olivia Pope, ha confessato di aver sofferto di depressione e disturbi alimentari. «La cura mi ha aiutata a capire che per me è un bene parlare dei miei sentimenti, invece di affogarli nel cibo».






GWYNETH PALTROW

Dopo la nascita dei figli, l'attrice premio Oscar ha sofferto di depressione post-partum. «È qualcosa che capita a molte donne e, per me, è stata una magnifica opportunità per scoprire quello che si nasconde sotto la superficie».





EMMA THOMPSON

Emma Thompson è caduta in depressione dopo il fallimento del suo matrimonio con l'attore Kenneth Branagh. «Sapevo di stare male», ha detto in seguito. «Ho avuto bisogno di uno specialista».







HALLE BERRY

Quando nel 1987 il suo matrimonio con David Justice è giunto alla fine, Halle Berry ha confessato di aver vissuto un'intensissima depressione che l'ha spinta a meditare sul suicidio.







SHERYL CROW

La cantante Sheryl Crow ha concepito propositi suicidi intorno ai vent'anni. «Gli antidepressivi aiutano e altrettanto la terapia, ma la depressione è qualcosa di chimico che alcune persone provano. È sempre stata parte della mia vita»: così ha detto Crow al Daily Mail.


KIRSTEN DUNST

«Ho combattuto e ho avuto l'opportunità di prendermi cura di me stessa: sono stata fortunata»: così ha ammesso Kirsten Duns nel 2008 dopo essere stata in rehab.








JANET JACKSON

Nelle sue memorie, Janet Jackson dice apertamente di voler aiutare le giovani che hanno difficoltà ad accettare il proprio corpo e la depressione. «La mia paura e l'incertezza mi hanno portato ad avere un pessimo rapporto con me stessa. I sentimenti negativi conducono alla depressione e questa sfocia in disordini alimentari». Afferma anche che il cibo era la sua via di fuga e il suo unico conforto.


LADY D

La principessa Diana ha sofferto, in silenzio, di bulimia e di depressione post-partum.










BROOKE SHIELDS

Brooke Shields ha voluto essere d'aiuto alle donne che soffrono di depressione post-partum scrivendo le sue memorie in cui racconta il suo viaggio attraverso la malattia.







SALMA HAYEK

È difficile da credere ora, ma c'è stato un momento in cui la pelle di Salma Hayek era in così cattive condizione da impedirle di uscire di casa. «Mi svegliavo il mattino e restavo a letto per prepararmi all'incontro con lo specchio», ha confessato.






di Kaitlin Menza

Dal Sito: www.gioia.it

Nessun commento: