giovedì 14 settembre 2017

FRASI STUPIDE, PERSONE IGNORANTI



Mio padre che all'ennesima lite mi dice "ma te sei contenta di stare in questo stato?" 
che domanda del ***. 
"Si papà molto, sono cosi contenta che penso proprio mi terrò gli attacchi di panico a vita perché si sta tanto bene" ... quanto odio queste domande o affermazioni INUTILI da parte degli altri. 
"è tutto nella tua testa" "non succede niente" "di cosa dovresti avere paura?" "dai però reagisci non è nulla di grave" "ma non hai niente". Quanto vorrei essere a Minorca con le mie amiche, che oltretutto ho perso (per il DAP), se lo immagina la gente? Quando ci chiedono queste cose pensano davvero che noi ce la siamo cercata? No perché se è così devono avere proprio un bel fegato, anzi il fegato ce l’ho io a cercare sempre di risalire dopo che mi buttano giù così. Ho sempre odiato Agosto, mi sento così sola in questo mese. Agosto è il mio inferno personale che vivo ogni volta che mi sento così, sola, non capita, in colpa. Mi dicono che devo capire le persone che mi riferiscono le frasi sopra citate, vogliono solo il meglio per me, vogliono solo spronarmi e stanno male perché io sto male …ma seri? 
Quante cazzate ancora devo sentire, ho provato a crederci a queste cose giuro, ci ho provato col cuore ma non ce la faccio più. 
Io voglio vivere, voglio liberarmi da questa gabbia capitelo una volta per tutte, l’unico problema è che ho la chiave ma non so dove l’ho messa quindi la risposta è NO, no che non sono contenta di stare così ma non trovo più la chiave, quando la troverò mi libererò ma ora nel presente non è così…
Vi chiedo questo favore non ditele queste frasi, questo non è un modo per spronarci, ci fate solo sentire terribilmente in colpa, noi non ci siamo scelti nulla, io non ho mai chiesto a nessuno di darmi il DAP (e ci mancherebbe pure!!), questa sgradevole esperienza di vita l’avrei evitata molto volentieri, potrei star qua a stilare una lista di tutto ciò che avrei fatto al posto di avere il DAP ma io non ho avuto la fortuna di scegliere. Voi potete fare tante cose che io non riesco perciò non potete spronarmi, ok? Non capite? Allora state zitti! Come faccio a sapere come si sente una persona che soffre di schizofrenia o che ha un tumore? Non lo so, semplicemente, e per questo non vado certo nei reparti di oncologia a dispensare consigli capite? E ora non ditemi che sto ingrandendo il mio problema più di quanto esso sia realmente, perché voi non lo sapete quanto grande esso sia!
Le persone sono ignoranti in merito al DAP, nel senso che ignorano perché non ci sono passati, quale sia la ragione che li provoca, cosa passa nella mente delle persone che li vivono. 
Vorrei davvero essere in Spagna, in spiaggia, con le mie amiche e i nostri ragazzi, un cocktail, la musica…
Dio quanto lo vorrei lo sa solo lui. E invece sono qua in un caldo pomeriggio di Agosto a guardarmi una puntata di Lost mentre piango perché ,anche a causa del DAP, questo io non lo ho.


Laura

3 commenti:

Unknown ha detto...

Condivido pienamente. Io ho avuto anche 3 tumori, un divorzio e la perdita del lavoro "sicuro" e cambiato città 3 volte in 2 anni.

Unknown ha detto...

E poi più si va avanti, più si peggiora. Toglie tutto

Anonimo ha detto...

Io non riesco a tenere un lavoro...scappo sempre....