mercoledì 12 settembre 2018

LADY GAGA: LA BATTAGLIA CONTRO ANSIA E DEPRESSIONE






croniche... il dolore ai nervi non è uno scherzo" 

ha detto Lady Gaga nel corso di una lunga intervista, in cui ha parlato della sua battaglia contro la fibromialgia.


La malattia, secondo Miss Germanotta, sarebbe legata ad un trauma sessuale che risale alla sua adolescenza.
L’aggressione subita quando aveva 19 anni da parte di un produttore musicale, infatti, avrebbe profondamente segnato la vita della popstar.

Lo stupro, spiega l’artista, avrebbe dato origine alla sua lotta con la fibromialgia. "Ho passato cose orribili di cui oggi posso ridere, ma solo perché sono stata sottoposta a terapia mentale e fisica per poter guarire durante gli anni" ha aggiunto la 32enne.


"Sono così irritata dalle persone che non credono che la fibromialgia sia reale", ha poi sottolineato Gaga. "Per me, e penso per molti altri, è davvero un ciclone di ansia, depressione post traumatica e panico, che manda il sistema nervoso in overdrive, e di conseguenza si ha un dolore ai nervi"...


Lady Gaga ha provato a spiegare ciò che prova, dicendo di sentirsi come a bordo di un "ottovolante": "Mi sento stordita. Sai quella sensazione quando sei sulle montagne russe e stai per scendere da un pendio davvero ripido? Quella paura e il vuoto nello stomaco? Il mio diaframma si blocca. Poi ho difficoltà a respirare, e tutto il mio corpo va in uno spasmo. E inizio a piangere " ha dichiarato la cantante.


La Redazione di R101

Dal Sito: 
r101.it

Nessun commento: