mercoledì 15 maggio 2019

Abbiamo bisogno di meno Whatsapp e più abbracci!

Questo è molto positivo perché possiamo rimanere vicini alle persone che amiamo, anche se siamo dall’altra parte del mondo. Tuttavia, d’altra parte, vediamo sempre più persone intrappolate nel mondo virtuale e isolate da coloro che sono dalla loro parte.

Questo è allarmante e ci mostra che è necessario discutere l’influenza della tecnologia sulle relazioni interpersonali fisiche nel “mondo reale”.

È bello incontrare persone di diverse nazionalità e culture ed è bello restare in contatto con i nostri amici e parenti che vivono lontano su Internet, ma sostituire o trascurare la presenza fisica, abbracci, conversazioni sincere, i tempi di divertimento non sono salutari per noi. Siamo esseri sociali che prosperano in relazione l’uno con l’altro, e così i messaggi di testo e le emoji non saranno mai il nostro vero modo di mostrarci al mondo.

I social network, anche se ci avvicinano a coloro che sono lontani, ci allontanano anche da chi è vicino, questo è un fatto che viene percepito anche nella più rapida analisi della società. Le persone parlano sempre meno, non si guardano più negli occhi e non sanno più come creare relazioni dal vivo perché sono troppo occupate a guardare gli schermi dei loro telefoni cellulari.


Dobbiamo semplificare di nuovo le nostre vite, stabilendo un equilibrio tra vita reale e vita online .

Abbiamo bisogno di più abbracci e meno Whatsapp, più momenti e meno messaggi, più intensità, momenti di vita con le nostre anime, una connessione più profonda con noi stessi e le persone che ci circondano. Dobbiamo imparare ad accettarci di più per come siamo e a dipendere meno da quelli “finti” per riconoscere la nostra vera bellezza e doni.

I vantaggi della tecnologia sono innegabili e la loro influenza nel nostro mondo ha il lato positivo, ma abbiamo bisogno di imparare come usarlo per sfruttare e non limitare in modo che sia un positivo complemento alle nostre vite, ma in modo che non diventi la nostra vita.

L’era digitale ci apre un nuovo mondo, ma non dovrebbe sostituire quello che già abbiamo, le relazioni, le conversazioni, le preoccupazioni, l’amore.

Un dispositivo elettronico non sarà mai migliore di una vera compagnia, non dovremmo abituarci a vivere dietro uno schermo, non quando abbiamo un grande e meraviglioso mondo in cui vivere. Molte cose, solo la vita reale ce le può offrire.

Quindi aggiungi più realtà alla tua vita!

Esci dal tuo telefono cellulare e festeggia con le persone che sono con te. Abbraccia, cerca di parlare, viaggia, vedi il più possibile con le persone della tua vita. Nulla può sostituire la vera felicità offerta dai bei tempi condivisi con un’altra persona.

Questo è uno dei beni più preziosi della vita!

Dal Sito: aprilamente.info 

Nessun commento: