domenica 14 luglio 2019

A new life - Storie di Panico 



"Le vostre storie, il vostro coraggio, la vostra forza."


È il mio turno. 
La mia storia è la mia vita! 
Nata 49anni fa da un padre violento e da una madre dolce ma fragile. Da piccola ho visto cose che nessun bambino dovrebbe vedere! 
Mia madre picchiata, umiliata, ferita da mio padre ed io lì ad abbracciarla, impotente senza poter far nulla. 
La mia infanzia la ricordo così, con l adolescenza crescendo mi sono ribellata alle violenze su mia madre, ma lui era più forte! Ricordo ancora le urla di mio padre! 
Da piccola e da ragazza balbettavo, che vergogna avevo! Conobbi un ragazzo, da quel matrimonio sono nati due capolavori cresciuti da me sola perchè intanto mio marito mi lasciò per un'altra donna! In questi anni ho perso mio padre perdonato solo alla morte, distrutta quando la mia povera mamma se ne è andata, la sua unica gioia sono stati i nipotini, non passa giorno che non la penso, è sempre con me! I miei attacchi di panico sono cominciati quando si è ammalata, sono passati 8 anni e piango ancora. 
Non vivo sopravvivo ma sono fiera di me per aver cresciuto due figli da sola, annullandomi ma non importa, l importante è andare a testa alta. Convivo con le mie paure, con le mie fragilità...cado e mi rialzo continuamente! 

Anonima 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Cado e mi rialzo.
Grazie di aver condiviso un vissuto tanto doloroso.

Ale ha detto...

Ho scritto varie volte, io ho perso i genitori a 17 anni per un incidente, non sono più stata bene...ho 59 anni, sono in terapia, ma le paure non mi danno pace.