sabato 6 luglio 2019

Ansia: 7 abitudini distruttive che peggiorano la tua ansia


Ecco le 7 comuni abitudini quotidiane che aggravano la tua ansia senza che tu lo sappia, evitarle allevierà i tuoi attacchi di ansia e ti farà sentire meglio.

L’ansia è un’emozione o uno stato psicologico caratterizzato da disfunzioni emotive, cognitive e comportamentali. Quando è grave, può avere un grave impatto sulla vita quotidiana delle persone che ne fanno parte. Ecco le abitudini sbagliate che la peggiorano.

Ansia e stress, 7 cose da evitare assolutamente

È risaputo che lo stile di vita stressante che i nostri tempi ci impone rappresenta un vero pericolo per la nostra salute fisica e psicologica. È per questo motivo che alcune disfunzioni come l’ansia o la depressione sono diventate sempre più diffuse. Anche se non è sempre facile non essere influenzati dallo stress e dal caos che ci circonda, possiamo ancora combattere l’ansia eliminando alcune cattive abitudini. Ecco quali evitare assolutamente:

1- Avere un’agenda troppo piena:

Ci sono giorni in cui ti senti così felice, che credi di essere capace di conquistare il mondo e raggiungere tutti i tuoi obiettivi in ​​poco tempo. Estrai la tua agenda e inizi a riempirla senza pensare allo sforzo e al tempo che dovrai sacrificare per portare a termine i tuoi compiti. Sfortunatamente, non appena inizi a lavorare sulle attività che hai pianificato, inizi a sentirti stanco e ansioso, e inizi a destreggiarti istericamente tra le attività senza essere in grado di eseguirle correttamente.

Se vuoi evitare stress e ansia ed essere più produttivo, impara a dare priorità ai tuoi compiti. Inizia con le cose più importanti e lascia il resto per dopo. Non dimenticare mai di riposare!

2- Bere troppi caffè:

Il caffè ci aiuta a svegliarci e migliora la nostra produttività sul lavoro. Ma attenzione! Quando bevi troppo caffè, rischi di causare diversi problemi come l’insonnia, la tachicardia… la lista è molto lunga, se vuoi saperne di più >>> Caffè: proprietà, benefici, controindicazioni e come usarlo in cucina

Per aumentare la tua energia, sostituisci il caffè con cibi energizzanti come mele, tè verde o pompelmo o succhi a base di carote ad alto contenuto di vitamina C.

3- Non essere puntuale:

Hai mai notato che i giorni più difficili al lavoro sono quando arrivi in ​​ritardo? Infatti, quando non arrivi in ​​orario, inizi a voler fare tutto più velocemente del solito, e ti senti sopraffatto e stressato. Ecco perché gli specialisti raccomandano alle persone con ansia di essere più organizzate e ordinate.

Abituati ad andare a dormire presto, così puoi svegliarti presto il giorno successivo e avere il tempo per rilassarti e pianificare la giornata.

4- Guardare l’ora durante la notte:

La cosa che la maggior parte delle persone fa quando non riesce a dormire è passare tutta la notte a guardare il tempo e provare tutte le posizioni possibili per dormire. Questa abitudine è pessima perché aggrava solo la tua ansia e disturba il tuo sonno.

Quando non riesci a dormire la notte, dimentica il tempo e prova a rilassarti: chiudi gli occhi e svuota la testa, evitando di spostarti e cambiare posizione perché è inutile per niente.

5- Camminare troppo velocemente:

Anche se camminare è un’attività fisica molto salutare. Camminare troppo velocemente per andare al lavoro o fare shopping può peggiorare la tua ansia e lo stress.

Quando sei in ritardo, usa l’auto o altri mezzi di trasporto per evitare lo stress. Ma non dimenticare che puoi sempre fare delle brevi passeggiate durante il tuo tempo libero. Ti permetteranno di respirare meglio e rilassarti.

6- Non respirare correttamente:

Le persone tendono a trascurare il respiro e spesso credono di non dover fare uno sforzo per migliorarlo. Ma quello che molte persone non sanno è che una cattiva respirazione può causare una serie di problemi psicologici come la depressione o l’ansia.

Impara a controllare il respiro praticando attività rilassanti come lo yoga o la meditazione.

7- Utilizzare il telefono troppo spesso:

Sfortunatamente, alcune persone non possono lasciare i loro telefoni anche durante gli eventi più importanti della loro vita. Questa cattiva abitudine può aggravare l’ansia e causare affaticamento intenso e persistente.

Prova ad usare il telefono solo quando è srettamente necessario.

Dal sito: chedonna.it 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Facile a dire quando si è dall'altra parte, il problema è attuale, forse non si è ancora capito che chi soffre d'ansia non la va a cercare viene da sé all'improvviso e senza ragione...

Anonimo ha detto...

Verissimo io ci sto soffrendo. Pressione alta...e tachicardia

Anonimo ha detto...

È una bestia perché viene spesso senza un perché almeno nella coscienza e viene però dal subconscio lì c’è il perché

Anonimo ha detto...

Si è vero non è controllabile

Anonimo ha detto...

Esatto