Al contrario, le minacce prevedibili, producono una distinta risposta attacco-o-fuga che si riduce una volta che la minaccia è scomparsa. Puoi comunque adottare alcuni accorgimenti che ti permettono di prendere il controllo della tua vita e di affrontare con coraggio i cambiamenti e il futuro.
Per affrontare la paura dell'ignoto devi innanzitutto trovarne la causa, scoprire di cosa hai paura ed affrontare ciò che temi. Un modo per affrontare la paura dell’ignoto è quello di diventare consapevole delle ragioni che si celano dietro le tue paure e acquisire più consapevolezza riguardo a te stesso.
Essere consapevole delle tue emozioni potrà aiutarti a individuare con precisione cosa ti incute timore. La paura dell'ignoto ha spesso una causa sottostante di cui potresti essere all'oscuro.
Potrebbe quindi tornare utile, riflettere se in passato hai subito qualcosa che ci ti ha reso vulnerabili in certe situazioni. Per fare ciò dovrai ricorrere all’aiuto di uno psicologo che potrà condurti in questo viaggio a ritroso per trovare la fonte del problema.
Dal Sito: castelvetranonews.it
Nessun commento:
Posta un commento