martedì 22 gennaio 2019

Auto-Mutuo-Aiuto

Auto-Mutuo-Aiuto 

Se penso che un problema è solo mio , rimane il mio problema.                              Se parlo con altri ,diventa speranza comune.... 

➡️INFORMATIVA UTILE⬅️

Per frequentare i gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto Insieme Onlus, ansia, attacchi di panico e agorafobia, potete chiedere informazioni tramite email a info@insiemedap.it

La partecipazione ai gruppi Insieme Onlus, prevede un colloquio filtro iniziale, gratuito, con dei professionisti collegati alla nostra associazione.

All'interno di ogni gruppo viene tutelata la privacy di ogni partecipante ed è garantita la presenza di volontari con specifica formazione.

Perché credere in un gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto?

- L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) definisce l’Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) come l’insieme di tutte le misure adottate da figure non professioniste per promuovere, mantenere o recuperare la salute, intesa come completo benessere fisico, psicologico e sociale di una determinata comunità. 

- Ogni persona è portatrice di risorse.

In un gruppo di auto mutuo aiuto si incontrano persone che condividono uno stesso problema e che desiderano trovare strategie per migliorare la propria vita, lo scambio di esperienze e sentimenti è un valore assoluto, non esiste all’interno del gruppo chi aiuta e chi è aiutato, solo nello scambio alla pari è possibile trovare insieme la strada che porta al miglioramento.

La prima cosa da fare è avere la volontà di confrontarti con chi ha sofferto, o soffre dei tuoi stessi disagi; di venire allo scoperto senza vergogna.

L'auto mutuo aiuto: "persone unite da un’esperienza comune, dove condividere il proprio vissuto, incontrarsi, conoscersi e confrontarsi in uno spazio di scambio e reciproco sostegno, trovando così un luogo dove affrontare le proprie insicurezze ed esercitare le proprie risorse".


Associazione Insieme Onlus

www.insiemedap.it

Pagina Facebook: Ansia-Attacchi di panico-Agorafobia Associazione Insieme Onlus 


Gruppo chiuso Facebook: DAP attacchi di panico "Inarrestabile voglia di vivere"




Nessun commento: