giovedì 15 ottobre 2020

Clinica delle Emozioni Seminario Esperienziale Gratuito






Seminari esperienziali gratuiti promossi dall'Associazione di volontariato Insieme Onlus, con il patrocinio del Comune di Grottammare (AP).

Lo scopo e l’obiettivo principale del seminario è di informare gli utenti sul come nascono le emozioni e come si sono evolute dalla nascita dell’uomo ad oggi, inoltre formare gli stessi sulla sperimentazione delle proprie e altrui emozioni, attraverso un lavoro relazionale di integrazione tra aspetti cognitivi, metacognitivi e corporei. Il fine è quello di imparare a riconoscere e gestire le varie emozioni di base, nei contesti educativi, di cura, nelle relazioni di coppia, con i propri figli, in famiglia e negli ambienti di lavoro, in modo da migliorare la qualità psicologica della propria vita. Il presupposto fondamentale è che ogni esperienza emozionale umana merita attenzione e rispetto, e solo in quanto riconosciuta, accolta e accettata potrà essere poi espressa in modi appropriati, nel rispetto dell’integrità del proprio sé e nel rispetto della relazione con l’altro.

14 NOVEMBRE 2020 ore 15.00/19.00
“RABBIA E TRISTEZZA”
RELATORI Prima Giornata:
DR. FELICE VECCHIONE– Psicologo, Psicoterapeuta 
DR. ILARIO MAMMONE - Psicoterapeuta Presidente Società Italiana di Psicologia e Psichiatria


28 NOVEMBRE 2020 ore 15.00/19.00
 “PAURA E VERGOGNA” 
RELATORI Seconda Giornata:
DR.SSA ROBERTA CASSETTI Psicologo, Psicoterapeuta
DR.SSA VALENTINA CAPODANNO Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, 
Analista Bioenergetica, Terapeuta Emdr


Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria fino all'esaurimento dei posti consentiti in ottemperanza delle normative vigenti per la prevenzione Covid-19

Prenotazione obbligatoria su: www.insiemedap.it

Associazione Insieme Onlus – Ansia –Attacchi di Panico – Agorafobia 
info@insiemedap.it -  www.insiemedap.it 


Alla fine degli incontri verrà rilasciato un attestato di partecipazione. (Bando Formazione 2018 - Progetto Finanziato dal CSV MARCHE Centro Servizi per il volontariato) 


Con la Partecipazione di: 



























Nessun commento: