lunedì 18 marzo 2019

Depressione, Veronica Pivetti a Verissimo: “Non abbiate paura di chiedere aiuto”

Depressione, Veronica Pivetti racconta il suo dramma:

Per sei anni, a partire da quando ne aveva 35-36, Veronica Pivetti ha sofferto di depressione. L’attrice ha raccontato la sua esperienza ai microfoni di “Verissimo”. “Non bisogna aver paura di chiedere aiuto, lo dico a tutti quelli che passano da quest’esperienza”, ha detto ai microfoni del programma di Silvia Toffanin.

“Ho preso anche psicofarmaci, ma è una cosa estremamente complicata. Sono stata meglio solo quando abbiamo trovato la dose giusta”, ha spiegato, sottolineando ancora l’importanza di farsi dare un appoggio esterno nel momento del bisogno. “I sorrisi non bastano: se ti rompi un braccio si vede, metti il gesso e guarisci. Se ti rompi dentro devi rimettere a posto tutto, servono le medicine”, ha aggiunto l’attrice.

Veronica Pivetti ha anche rivelato cosa l’ha aiutata davvero in quel periodo: “Quei tre anni sono stati un incubo perché patisci e piangi sempre. Andavo a lavorare, la mia truccatrice mi truccava, io giravo la scena e poi mi ritruccava. Era molto pesante anche se il lavoro mi ha salvato. Mi ha dato l’obbligo di alzarmi dal letto, di curarmi cose che io non avrei fatto”, ha concluso l’attrice.

Veronica Pivetti è nata a Milano il 19 febbraio del 1965. Oltre ad essere un’attrice, è anche regista, doppiatrice e conduttrice televisiva. Sua sorella maggiore è Irene Pivetti, politica italiana. Figlia di Paolo, regista, e dell’attrice e doppiatrice Grazia Gabrielli. È stata sposata dal 1996 al 2000 con l’attore e doppiatore Giorgio Ginex.

Veronica Pivetti fa il suo debutto come doppiatrice all’ età di soli sette anni. Alcuni personaggi dibcartoni animati popolari negli anni ottanta, si esprimono ancora oggi con la sua voce. Come Crilin in Dragon Ball, o la sigla di Danguard. Nel 2000 è una delle protagoniste, accanto a Sabrina Ferilli, del film “Le giraffe” di Claudio Bonivento. La sua attività s’intensifica all’inizio del nuovo millennio con la partecipazione a diverse miniserie televisive della Rai.

Dal Sito: brevenews.com 

Nessun commento: