sabato 22 agosto 2020

Quattro motivi per i quali a volte dovresti essere egoista





A volte dovresti essere più egoista e questi sono i motivi per i quali dovresti far prevalere i tuoi interessi rispetto a quelli degli altri.

Essere egoista, una cosa che ci insegnano a non fare mai. Eppure secondo gli esperti esistono dei casi e dei motivi per i quali a volte bisognerebbe imparare ad essere più egoisti.

Prendersi cura di se stessi e della propria felicità non dovrebbe intaccare i nostri rapporti, anche se sappiamo bene che la vita non è poi così facile. Vediamo quindi insieme 4 motivi per i quali dovresti essere più egoista.

4 motivi per essere egoista

Il primo motivo per il quale bisognerebbe imparare ad essere un po’ egoisti è quando abbiamo bisogno di riposo. A volte per accontentare tutti, per aiutare tutti o per stare dietro a tutte le richieste degli altri, ci dimentichiamo che siamo esseri umani e che, come tutti, abbiamo bisogno di riposare.

Ecco, in questi casi dobbiamo ricordarci di metterci al primo posto. Quando il nostro fisico chiede una pausa, dobbiamo essere in grado di dargliela. Dobbiamo riposarci, anche a discapito degli altri.

Anche quando abbiamo bisogno di stare da soli dobbiamo essere un po’ egoisti. Se un giorno non abbiamo voglia di uscire, ma desideriamo goderci un bel film a casa nostra da soli, non dobbiamo avere paura di dirlo. Non dimenticate, non solo il bisogno di solitudine è del tutto normale, ma ci fa anche molto bene!

Dovete cercare di essere un po’ egoisti anche dopo i grandi cambiamenti della vita. Quando si perde il lavoro, l’amore o qualcuno al quale teniamo particolarmente. In questi casi, non dimentichiamoci di pensare prima a noi stessi e poi a tutti gli altri.

In ultimo, ricordatevi di essere egoisti quando avete la sensazione di dare troppo a qualcuno che non vi merita.Se non vi sentite ricambiati in un rapporto, cercate di darvi qualche limite, di imporvi un freno.

Nessun commento: