Vi siete mai chiesti perché è così facile amare le altre persone ed è, invece, così difficile imparare ad amare se stessi?
La risposta possiamo trovarla nel fatto che ci è stato insegnato che amare noi stessi è una forma di egoismo, se non addirittura di narcisismo.
In realtà c’è una differenza enorme e sostanziale tra amare se stessi ed essere un narcisista.
Amare se stessi non significa pensare di essere migliore degli altri, ma significa semplicemente riconoscere le proprie qualità e riconoscere di essere una brava persone meritevole di considerazione e amore.
I vantaggi dell’amare se stessi
Ecco le tre motivazioni principali che ti devono spingere ad imparare ad amare te stesso.
1 – Ti rende più felice
Amare te stesso significa riconoscere le tue qualità positive ed essere più generoso con te stesso. Trascorri il minor tempo possibile a rimproverarti per i tuoi errori e il maggior tempo possibile a celebrare i tuoi successi e a complimentarti per i tuoi pregi.
Concentrandoti sui tuoi pregi e sui tuoi successi, farai aumentare la tua autostima, la felicità e la tua soddisfazione personale.
2 – Ti rende più sano
Perché amare te stesso significa anche dare a te stesso ciò di cui hai bisogno per migliorare e stare bene mentalmente, fisicamente e spiritualmente.
3 – Rende il mondo un posto migliore
Perché quando ti presenti al mondo come la versione migliore di te stesso, incoraggi gli altri a fare lo stesso – e questa crea un effetto a catena positivo che influisce anche sulla vita degli altri.
Inoltre quando amiamo noi stessi, diventiamo molto più bravi ad amare gli altri.
Consigli su come imparare ad amare se stessi
Di seguito alcuni consigli importanti e preziosi su come imparare ad amare se stessi.
1 – Dormi di più
Molte persone soffrono di una cronica mancanza di sonno, il che è un problema serio, perché quando non dormi abbastanza, hai più probabilità di ammalarti, diventare obeso, soffrire di depressione, sviluppare il cancro e metterti a rischio la tua salute.
Quindi la prima cosa che puoi fare e impegnarti a dormire di più.
2 – Mangia più sano
Quando mangi cibi sani nelle quantità di cui il tuo corpo ha bisogno, hai più energia e ti senti meglio con te stesso. E hai meno probabilità di ammalarti. Mangia meno carboidrati e più proteine e verdure.
3 – Fai più esercizio fisico
Non deve essere doloroso o faticoso: può essere un esercizio semplice come fare yoga, alcuni esercizi di ginnastica di base o fare una passeggiata quotidiana. L’attività fisica rilascia endorfine, aumenta l’energia e l’umore, aumenta la capacità di recupero emotivo e migliora l’autostima.
4 – Celebra i tuoi successi
Prenditi del tempo per festeggiare i tuoi successi ogni settimana. Questo non solo aumenterà la tua fiducia e autostima, ma ti motiverà anche a raggiungere più risultati positivi. Un modo per farlo è quello di tenere un registro delle vittorie in cui annoti i tuoi successi alla fine di ogni giornata.
5 – Credi in te stesso
Sei in grado di ottenere qualsiasi cosa tu possa immaginare. Credi in te stesso e pensa a ciò che vuoi realizzare ogni giorno. Così attiverai la Legge dell’Attrazione, che ti fornirà le persone, le opportunità e le risorse di cui ha bisogno. Tutto quello che devi fare è fare una piccola azione dopo l’altra fino al raggiungimento di tutti i risultati che desideri nella vita.
Dal Sito: aprilamente.info
Nessun commento:
Posta un commento