1. Il Cancro
Al primo posto nella classifica dei segni zodiacali dal più ansioso al meno ansioso troviamo il Cancro, il segno che più di tutti soffre di ansie a causa dell’influenza della Luna, che lo porta a vivere nella preoccupazione costante che qualcosa nella sua vita possa andare male e non godersi appieno i momenti sereni.
2. La Bilancia
Soffre molto di ansia anche la Bilancia a causa dell’insicurezza tipica dei nati del segno, che li porta a dubitare di sé stessi e delle loro capacità. Il timore del giudizio altrui li fa soffrire, le piccole delusioni si trasformano in loro in grandi stati di ansia.
3. La Vergine
Altro segno ansioso è quello della Vergine, che deve avere tutto sotto controllo e cerca una logica razionale per tutto. Se qualcosa non quadra va in crisi e in stati di ansia.
4. I Pesci
Molto ansiosi anche i Pesci, a causa della loro troppa emotività e sensibilità. I nati del segno zodiacale dei Pesci sono molto empatici ed entrando in estrema sintonia con gli altri finiscono per assorbirne anche le ansie, che si vanno a sommare a quelle che già possiedono.
5. Lo Scorpione
Abbastanza ansioso è lo Scorpione, che freme in genere quando i piani non vanno secondo quello che aveva previsto. In quel caso allora l’ansia lo guida verso decisioni sbagliate, che lo portano dritto alla sconfitta che non credeva ma temeva.
6. Il Capricorno
A metà classifica c’è il Capricorno, freddo e controllato che non soccombe all’ansia solo in apparenza. E’ capace infatti, rispetto ai segni precedenti, di dare l’impressione che di alcune situazioni disturbanti gli importi poco.
7. Il Toro
Il primo in discesa è il Toro, che un po’ si fa prendere da stati di ansia anche se per lo più conduce un’esistenza placida e tranquilla, lontana da preoccupazioni se non quelle per il denaro.
8. Il Sagittario
Il Sagittario raramente soffre di stati d’ansia dato il suo carattere ottimista e positivo. Certo a volte qualche preoccupazione in ambito lavorativo può non farlo dormire.
9. I Gemelli
I Gemelli si tengono molto impegnati e non hanno tanto tempo per stare dietro all’ansia. Rare volte si preoccupano per qualcosa, più che altro quando non c’è qualcuno che fa le cose al loro posto.
10. L’Acquario
L’Acquario è il menefreghista dello Zodiaco quindi è difficile che cada in stati d’ansia per qualcosa di futile. Anche davanti a problemi seri mantiene la calma.
11. Il Leone
Il Leone è troppo vigoroso e spronato per essere ansioso. Il Leone si butta, va, fa, vuole essere ammirato e perché ciò si realizzi deve mostrarsi senza paura.
12. L’Ariete
Chiude la classifica il segno zodiacale totalmente assente di ansia, l’Ariete. I nati Ariete vanno sempre avanti con coraggio e senza paura, a causa di un carattere assente di disturbi di insicurezza.
Dal Sito: tuttoabruzzo.it
Nessun commento:
Posta un commento