venerdì 24 luglio 2020

La frase magica per ottenere quello che desideri e realizzare i tuoi obiettivi


Di seguito ti svelerò una potente frase magica con cui potrai attrarre a te tutto quello che realmente desideri. Questa semplice frase può spostare la tua attenzione dalla mancanza al possesso e può avvicinarti a ciò che desideri. Potrai usare questo esercizio in due casi: 

  1. Quando ti rendi conto di stare pensando in negativo o di star opponendo resistenza al flusso della vita.
  2. Quando ti senti bene ma desideri concentrarti di più su alcuni aspetti della tua vita per ottenere miglioramenti e crescere come persona.

Si tratta di un esercizio molto semplice che si basa su un concetto preciso: quando chiedi qualcosa, non stai mettendo la tua attenzione sulla sua presenza, ma ti stai concentrando sulla sua assenza.

Questo semplice errore basterà a fare in modo che la tua attenzione selettiva non si focalizzi sull’aspetto giusto, così facendo continuerai a non ottenere quello che vuoi. Mettiamo il caso che tu voglia migliorare il tuo rendimento sul lavoro aumentando il fatturato quotidiano. Nel momento in cui la tua attenzione si concentra sulla frase “Voglio aumentare il mio fatturato giornaliero” non otterrai Il risultato sperato perché ti stai concentrando sulla mancanza. Infatti il detto “Volere è potere” è altamente discutibile. Sarebbe molto meglio concentrarsi su una connessione tra volere e non avere

La potente frase magica

Non si tratta di un’affermazione come nell’esempio precedente, la frase che voglio svelarti è più una domanda che rivolgi a te stesso. Essendo una domanda, incontrerai molta meno resistenza e avrai meno difficoltà nell’ottenere la sua realizzazione. Ti propongo di passare da un imperativo come il “voglio”, a un’aspettativa più simile a un gioco da bambini: “Non sarebbe bello se?”.

Anche tu sarai al corrente che normalmente il “non” ha un effetto strano sulla nostra parte inconscia: non viene recepito e quindi è inutile pronunciarlo. Infatti, dire “Voglio essere magro” è diverso dal dire “Non voglio essere grasso”. Però in questo specifico caso, la negazione all’inizio della frase magica è un rafforzativo ed è essenziale inserirlo. Fai molta attenzione a scrivere e pensare sempre in positivo. Aspetta, facciamo qualche esempio così tutto ti sarà più chiaro.

Non sarebbe bello se aumentassi il mio fatturato aziendale?

Non sarebbe bello se pesassi 60 chili?

Non sarebbe bello se potessi fare una vacanza alle Hawaii?

Non sarebbe bello se potessi passare una serata indimenticabile con i miei amici?

Ecco, leggendo queste frasi e facendo un po’ di attenzione noterai che il “non” è utilizzato in modo positivo, nel totale rispetto della mancanza. 

Proviamo a fare un altro piccolo esempio. Una cosa è dire “Non sarebbe bello se pesassi 70 chili?” un’altra invece è dire “Non sarebbe bello se smettessi ingrassare?”. Il primo caso è quello corretto perché la richiesta è impostata in senso positivo, nel secondo caso invece la domanda è rivolta al problema e alla mancanza di quello che desideri. Ecco la differenza nei due diversi usi del “non”.

Perché usare questa frase 

Il vantaggio del “Non sarebbe bello se”, rispetto al “voglio” è che questa formula ti permette d’individuare qualcosa che desideri e che non sia semplicemente una necessità. Inoltre ti esprimi con maggiore dolcezza e incontrerai meno resistenza

La formula “Non sarebbe bello se” è anche più leggera e ciò ti aiuterà a ottenere quello che desideri senza troppe rinunce. Ovviamente non devi aspettarti risultati istantanei: quello che desideri con questa formula si realizzerà nei modi e nei tempi necessari. L’importante è che tu abbia fede nell’universo, ricordati che sta sempre lavorando per te. Con questo atteggiamento vedrai che i risultati arriveranno alla svelta.

Dal Sito: aprilamente.info 

Nessun commento: