venerdì 24 luglio 2020

Le ferite dello spirito si manifestano anche sul tuo corpo



Spesso siamo portati a considerare il nostro animo e il nostro corpo come due entità separate, eppure non è così: tutti i tuoi problemi spirituali si rifletteranno sul tuo corpo. Tutto quello che il tuo inconscio assimila, il tuo corpo lo rilascia sotto forma di malattie, dolori e malesseri. Infatti le malattie potrebbero essere considerate come conflitti tra personalità e anima.

Qualche esempio

Se vivi una vita priva di calore affettivo, al primo freddo sarai incline a prendere un raffreddore. Allo stesso modo il tuo naso cola quando i tuoi occhi non possono piangere. Forti mal di schiena indicano che stai portando un peso, una tristezza immensa o hai sofferto un trauma. Se non hai l’abitudine a raccontare i tuoi problemi e a confidarti con gli amici, probabilmente avrai frequentemente mal di gola. Se sei obbligata ad avere a che fare con persone che non gradisci, ti verrà acidità di stomaco. Così come le rabbie che accumuli, daranno vita a delle coliche.

Se sei una persona sola, il diabete verrà a farti compagnia. Allo stesso modo, l’amore mancato genera odio che ti divora come il cancro. Prendi peso quando sei insoddisfatta e dimagrisci quando sei logorata. L’insonnia è causata da dubbi, preoccupazioni e ansia. Il battito cardiaco è influenzato dalle tue motivazioni: se non trovi un senso alla tua vita varierà di ritmo. Quando sei paralizzata dalla paura la tua pressione sale mentre il nervosismo aumenta i respiri come se ti mancasse l’aria.

La febbre ti verrà più spesso quando ti senti sopraffatta da un problema e hai finito la pazienza. Le ginocchia ti faranno male quando non vorrai piegarti per orgoglio e le artrosi ti verranno se la tua mente non è disposta ad aprirsi e sei troppo rigida. Le situazioni insopportabili provocheranno crampi in vari punti del corpo. Mentre se hai dei segreti che nascondi nel tuo inconscio, probabilmente incontrerai stitichezza. Al contrario, la diarrea è un segno che il tuo organismo desidera eliminare qualcosa che percepisce come dannoso: possono essere sia situazioni che sentimenti. 

La mente ci manda segnali

Tutte le patologie che incontriamo non sono semplicemente dannose, ma ti avvisano anche che stai commettendo degli errori nella tua vita. Ascoltando il tuo corpo imparerai a guarire tramite la tua mente e il tuo spirito: è la medicina migliore che ci ha offerto la natura

Chiaramente non devi prendere queste indicazioni come leggi immutabili, si tratta più che altro di linee guida. Anche i tuoi figli, nonostante siano molto giovani, sono spugne emotive e assorbiranno ogni energia negativa che troveranno nell’ambiente circostante. Quindi cerca di mantenere sano e positivo l’ambiente domestico, ne beneficeranno tutti. Se ci pensi, i ragazzi più sani sono quelli che nascono in famiglie amorevoli e unite. 

Del resto, l’amore è vita, quindi quando questo manca proveremo sensazioni sgradevoli prima nella psiche, poi nella sfera emotiva e, infine, si sposteranno nel nostro fisico.

Proteggi te stessa

Da un piccolo dolore represso possono nascere grandi e gravi complicanze. Ecco perché è importante riuscire a mantenere un atteggiamento positivo e sincero nei confronti delle situazioni e di quello che ci circonda.  

Se riuscirai a trovare un equilibrio soddisfacente, riuscirai anche evitarti numerose patologie e disturbi. La nostra mente non ha molti modi per comunicare con noi se non quello d’influenzare il nostro organismo. Nella nostra società purtroppo abbiamo perso la capacità di ascoltare il nostro corpo infatti tutte le patologie e i disturbi sono in aumento. Se riuscirai a recuperare questa capacità potrai goderti una vita piena ed equilibrata. Certo ogni tanto ti capiterà qualche malessere, succede a tutti, però nel complesso ne troverai giovamento.


Dal Sito: aprilamente.info 

Nessun commento: